giovedì 16 ottobre 2008

Apple mente sul MacBook Air: non è il più sottile

Sulla pagina dedicata al MacBook Air, Apple riporta "Sempre il più sottile al mondo":


È una bugia, che porta a due possibilità: o Apple dall'alto della sua presunzione pensa di essere l'unico produttore di notebook, oppure mente sapendo di mentire.

Infatti per quanto sottilissimo, il MacBook Air non è il notebook più sottile sul mercato. Lo è stato, ma lo scettro è passato di mano già parecchio tempo fa. Il più sottile è l'HP Voodoo Envy che batte il MacBook Air per 1,79cm a 1,94cm. E giacchè avanzava spazio, nel Voodoo Envy ci hanno messo anche una porta USB in più, che funziona anche da E-Sata. Giusto per evitare che attaccando l'unità ottica esterna non resti neanche il posto per infilarci una chiavetta.

E giusto per la cronaca, quando Apple diceva «Il più sottile della storia», mentiva anche lì. C'è un caso antecedente, un portatile sviluppato insieme da Mitsubishi e HP. Roba d'altri tempi.

Buona sottiletta a tutti

5 commenti:

MacRaiser ha detto...

Entrambe

Unknown ha detto...

Di cosa ti lamenti?
In fondo l'hai scritto ben chiaro nella tua presentazione: "Apple non fa beneficenza ma affari.."

MacRaiser ha detto...

Gia'.. come Microsoft. E buon think different.

eddi ha detto...

Notare che il voodoo è piatto e misura 1,79 di spessore su tutta la superficie.Mentre l'Air è più fino ai bordi, alla fine in proporzione è in realtà è più fino e viene percepito come tale rispetto al voodoo.Questo articolo è falso.

Andrew NoApple ha detto...

Rispondo a Qwireu.

Anche io sono più sottile ai piedi e sulla punta delle dita... Eppure questo in propozione non mi aiuta a sentirmi più magro.

Inoltre il MacBook Air, per quanto resti un bell'oggettino, inutile ma carino, è più sottile solo molto vicino ai bordi. Se poi ognuno decide dove misurare lo spessore allora tutti possono dire di essere magri, pardon... sottili.

E infine. Non fatevi imbrogliare dalle litanie Apple del tipo "Più sottile ai bordi". Sono le stesso con cui vi ha convinto che il nuovo iPhone fosse più sottile di quello precedente (in realtà è il primo modello ad essere più sottile).