mercoledì 6 agosto 2008

La differenza tra divergenza di vedute e strabismo

Senza offesa agli strabici, tra cui annovero uno dei miei più simpatici amici (ciao M.!), ma questa differenza la devo spiegare. Ero considerato uno dei tanti ad andare contro Apple, piccolo granello di un esercito da cui gli utenti Mac non sanno più come difendersi. E invece di blog come questo non ce ne sono poi tanti.

Finalmente, però, è arrivata la conferma che qualcun altro si diverte a stuzzicare oltremodo gli utenti Mac. La segnalazione è arrivata da iMaccanici, che invece di mettere il blog del tizio in questione (un certo Dovella, Dovellas o Dovella01 a seconda dei casi) ha messo il link al proprio sito, dove viene offerta anche assistenza Mac (volevi la marchetta, e ora ce l'hai).

Nel sito c'è addiriturra una pagina dedicata a questo Dovella: ci sono sue citazioni e anche una petizione per escluderlo da tutti i forum dedicati al Mac. La cosa mi sembrava uno scherzo, non troppo divertente ma pur sempre uno scherzo. Girovagando qua e là (nulla di interessante, mi duole ammetterlo) ho trovato un articoletto sull'ennesimo sito che offre la localizzazione dell'indirizzo IP. Poi ho notato che nel forum annesso viene riportato l'indirizzo, o quanto meno una regione di poche decine di metri, relativo all'abitazione di Dovella (il post è antecendente all'articoletto). Dovella è stato escluso dal forum (quelli che non sanno parlare italiano dicono "bannato") e si è poi iscritto nuovamente con una esse in più e poi di nuovo con uno 01 tipo Generale Lee.

Personalmente non mi trovo d'accordo con quello che dice Dovella, così come non mi trovo d'accordo con la maggior parte dei commentatori del mio blog. Comunque mai mi sarebbe venuto in mente di escludere qualcuno dalla conversazione: ognuno è libero di dire quello che vuole, e in vita mia ho cancellato solo un paio di commenti contenenti parole estremamente volgari. Da quello che ho letto Dovella non è solito usare parolacce o offese a consanguinei di sesso femminile. Eppure viene escluso, è fatto oggetto di una petizione e l'amministratore del forum ne ha addirittura mostrato l'abitazione (spero con il consenso dell'interessato).

Come ho detto: non mi trovo d'accordo con Dovella. Anche se in un punto ha ragione da vendere: siete «troppo permalosi e poco flessibili». Proprio come i giocattoli che vi piacciono tanto. Il vostro posto sullo scaffale ve lo siete proprio guadagnato.

A questo punto la differenza tra divergenza di vedute e strabismo dovrebbe essere abbastanza chiara. Se non lo fosse ricordate che intelligenti pauca.

Buona visione a tutti!


PS. Visto che iMaccanici ha raccolto delle citazioni di Dovella, mi sono preso la briga di raccogliere qualche citazione nell'altro verso, contro Dovella da parte dell'amministratore del forum, giusto per farmi odiare un pochino. Ecco a voi.

»» [...] e la tua finirà presto [riferito alla vita]
»» Dovella, sei tu a farci pene!
»» Il suo interculatore non ne ha mai abbastanza.
»» Qui finalmente giace Dovella [riportato su una bara]
»» Buona morte.
»» Ci hai rotto Er CaXxo!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, non so come sono andati i fatti però se uno rompe le palle e dà fastidio, dopo un pò non dico che va escluso, ma si potrebbe benissimo ignorare, se poi si è comportato da vero gentiluomo, ma con opinioni diverse, allora là non c'è storia e forse c'hai ragione tu...

P.S. Io per caso faccio parte di quella "maggior parte" dei commentatori del mio blog con cui non vai d'accordo? Solo pe sapè... :D

Anonimo ha detto...

cacchio, volevo dire del "tuo" blog, me sò sbagliato... :D

Anonimo ha detto...

Ho discusso una volta con questo Dovella (non su iMeccanici, forum che conosco solo per via dello stesso Dovella), ed effettivamente più che una persona con "idee differenti dalle mie" è una persona "contro le mie idee" che mi doveva illuminare con "la Verità".
Una persona che si iscrive ad un forum che tratta di prodotti apple per parlare male di tale prodotti è come una persona che va ad un raduno di vegetariani armato di salsicce: un simpatico guerrafondaio che gode nel creare liti (troll, per gli anglofoni).
E preferisco dibattere contro un "fanatico dell'iPhone" che contro un "odio ciò che usi tu".
Non mi sono mai piaciute le "esclusioni dai forum", ma almeno spero che Dovella colga l'occasione per trovarsi un passatempo che sia costruttivo per se stesso e non "distruttivo degli altri".

Matteo

www.iMaccanici.org ha detto...

Fortunatamente non abbiamo bisogno di marchette.
Non cacciamo nessuno e Dovella ha semplicemente gettato la spugna a causa della sua estrema ignoranza.
;-)
Get a Mac.

PS: Godetevi questa parodia:
http://snipurl.com/3t3ye

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo quando dici che ognuno di noi è libero di dire e scrivere quel che vuole, e ci mancherebbe altro, ma libertà di parola e pensiero non significa libertà di falso e mistificazione.

Dovella dà opinioni sempre false, mai in confronto con momenti storici che indicano sviluppi presenti e futuri, e mente.

Se le opinioni di una persona sono dei fud, sono false, sono incorrette e sono in malafede, e dopo tutto si cerca anche di ragionare, di discutere di scambiare idee, ma questa persona continua nella sua linea di falsità, allora sì, sono d'accordo che bisogna espellerlo dalla comunità del forum.

A chi piace Mac e a chi piace Windows, amen, ma Dovella mette zizzania e bugie. Non pago di questo si riscrive cambiando alias... si vede che cerca di fare solo flame.

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!