martedì 22 maggio 2007

4 miliardi di lacrimucce

C'è stato un post di Engadget, quasi un blog su gadget elettronici e non solo, in cui si ipotizzava di voci di corridoio secondo cui Apple avesse posticipato sia l'iPhone che il MacOS X 10.5. In seguito a questo post, rivelatosi falso, la Apple ha perso in borsa la bellezza di 4 miliardi di Dollari, al cambio circa 3 miliardi di Euro.
A quanto pare la Apple ora sta indagando su quel post, forse nel tentativo di chiedere un risarcimento. Quale patetico modo di piangersi addosso per colpa di una voce di corridoio, un rumor. E pensare che Apple deve tanto ai rumor che si inseguono e si susseguono a placare la fame di novità della gente che pare non aspetti altro che spendere lo stipendio nelle mele di Cupertino. Infatti le voci di corridoio fanno in modo che di Apple si parli sempre, una grande forma di pubblicità, e così come un rumor errato ha fatto calare il titolo in borsa, altre voci di corridoio l'hanno aiutato a salire.

Non piangere Apple: c'è ancora chi ti vuole bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...metti che fai l'imbianchino e hai una piccola aziendina e il ragazzino che hai assunto qualche tempo fa - per gioco, vendetta o.... - dice in giro che le vernici che usi tu, sono sì meno costose, ma tossiche. Ti piangeresti adosso anche tu dopo aver perso i primi clienti o cercheresti di riparare il rumor cattivo?

Dai sù....

Se non ti piace apple sei liberissimo di urlarlo al mondo, ma trova almeno delle motivazioni serie e valide non delle idiozie.

Ho messo per errore il post due volte.

Ciao

Anonimo ha detto...

suvvia stai zitto, cosa ti metti a dire "metti che fai l'imbianchino....". Apple fa cagare e basta. I suoi computer costano 1000 ma valgono 0. Ho trovato dei computer di buona marca che costano la metà e sono migliori, sia nel senso di Hardware che nel senso di Software