martedì 16 giugno 2009

150 a 11

I toni trionfalistici di Apple, riportati qua e là con altrettanta boria da blog e siti vari, andrebbero ridimensionati di molto. Se Safari 4 è stato scaricato 11 milioni di volte in 3 giorni, a Firefox 3.0.11 sono bastate 24 ore per arrivare a 150 milioni.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

FireFox esiste per Linux, per Windows e per Mac OS X. Mozilla, inoltre, ha spinto gli utenti a scaricare piu' possibile il pacchetto per superare un record ed e' risaputo che in tanti (me compreso) hanno scaricato il pacchetto piu' e piu' volte pur di consentire a Mozilla di entrare nel Guiness.

Yoda ha detto...

"FireFox esiste per Linux, per Windows e per Mac OS X".

...Safari per Windows e Mac OS X. E quindi?

"Mozilla ha spinto gli utenti a scaricare piu' possibile il pacchetto per superare un record"

Ma questo risale all'uscita di Firefox 3.0. Qui si parla della vers. 3.0.11. La verità è che tra i 2 browser non c'è storia. Firefox è su un altro pianeta.

Anonimo ha detto...

"La verità è che tra i 2 browser non c'è storia. Firefox è su un altro pianeta."

E allora perche' tutti lo snobbano e adottano il Webkit?

Andrew NoApple ha detto...

Rispondo ad Anonimo

Principalmente per una questione di licenza. E inoltre ricordiamoci che WebKit non l'ha certo inventato Apple.

Yoda ha detto...

"E allora perche' tutti lo snobbano e adottano il Webkit?"

Snobbato da chi? Parliamo di un browser che ha tolto ad IE una grossa quota di mercato. Lo stesso non si può certo dire di Safari. Se non lo inserissero nei pacchetti iTunes molti utenti Windows non saprebbero neppure cos'è. Trovo ridicola la sola idea di mettere a confronto un browser (Firefox) che da sempre introduce, vers per vers, nuove funzionalità ed uno anonimo (Safari) che useranno giusto gli utenti della mela.