giovedì 22 luglio 2010

Chi vende di più?

Come viene fatto notare da qualcuno sicuramente più attento e preparato di me, le vendite di iPhone sono alle stelle. Apple stessa ha parlato di 3 milioni di iPhone 4 venduti in 23 giorni. Che, calcolatrice alla mano, fanno circa 130 migliaia di telefoni al giorno.

Poco meno di un mese prima, durante la Google I/O, Mountain View annunciava che ogni giorno vengono attivati 160 mila telefoni Android, ovvero 30 mila telefoni in più rispetto al "presa sicura" venduto da Cupertino.

Non si tratta certo di un sorpasso visto che nel conto mancano iPad e iPod Touch. Tuttavia qualcosa mi dice che presto ci sarà un testa a testa interessante e uno Steve Jobs ancora più incazzato (non che debba fasciarsi la testa prima di essersela rotta e anche perché non penso che il buon Dio abbia previsto delle custodie gratuite per le scatole craniche).

2 commenti:

Mariano ha detto...

So soltanto che la apple tralascia il mercato italiano sempre tra gli ultimi in europa e questo mi fa incazzare, oltre al fatto che anche sul sito ti chiedono se vuoi essere avvisato anticipatamente dell'arrivo di nuovi prodotti e vornisci la tua mail ma non vi è mai nessuna notizia. DELUDENTI

kairodb ha detto...

Buongiorno,
mi sono imbattuto in questo articolo assai interessante e ci terrei a fare una precisazione: state facendo un paragone tra vendita di telefono (iPhone4) ed attivazione di un sistema operativo (Android) ora: su quante marche differenti è montato Android?... è vero che sono 30.000 attivazioni in più al giorno, ma se parliamo di "chi vende di più" (titolo del post) beh, allora non c'è dubbio: Cupertino&friends :-)

Detto questo, io sono un accanito sotenitore Apple (complice il mio lavoro di pubblicitario) ma dalla mente assai aperta e voglio fare i complimenti per il blog perché troppe persone si schierano a favore di zio steve solo perché "fa figo" ed è invece molto più utile analizzare il punto di vista e farne tesoro di persone "anti-steve".

Ciao
Alex