domenica 11 aprile 2010

In arrivo i prossimi PC di Apple?

Pare che Apple si sia decisa ad aggiornare gli ormai vetusti portatili. Con soli quattro mesi di ritardo sulla concorrenza, arriveranno anche sui macbook e macbook pro i processori Intel Core i e le nuove schede grafiche di Nvidia (personalmente preferire ATI/AMD). Finalmente Apple avrà sul mercato dei PC nuovamente competitivi, seppure a prezzi folli (nel frattempo: avete visto come va bene Windows 7?).


La cosa che mi dà un po' di acidità in questo caso è che Apple abbia volutamente messo in secondo piano gli utenti "computer" per tutelare il crescente mercato "mobile". Immaginate ad esempio, un grafico che da sempre usa Mac. Deve consegnare un progetto importante e si rompe il computer. Deve correre ad acquistarne uno trovandosi, per una scelta commerciale di Apple, a dover spendere uno stipendio per una macchina vecchia di un anno. Non ha scelta, e non può aspettare. E apre il portafogli per portarsi a casa dei fondi di magazzino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"E apre il portafogli per portarsi a casa dei fondi di magazzino."
concordo pienamente.
Dopo tanti anni di lavoro con Xp, sono passato a mac book pro sperando ingenuamente di poter migliorare la mia produttività (realizzo siti in php, mysql e per la parte grafica uso photoshop e qualcosina in flash per fare effetto).
Dopo aver provato windows 7, ho deciso di fare, dopo solo 4 mesi, lo switch back, cioè, dicendola con linguaggio semplice, di tornare indietro per recuperare la mia solita produttività, pericolosamente in picchiata dopo il passaggio a mac.
Anzi miglioradola, in quanto ho notato che windows 7 va veloce, non crasha e imparate nuove combinazioni di tasti e scorciatoie varie si va come razzi.
Il mio consiglio è di valutare sempre bene prima di acquistare, anche se purtroppo nel poco tempo pre-vendita è difficile riuscire a capire tutto.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=WczfsYZLHaI&feature=related

Ahah guardatevelo!